Facciamo l’esempio di Milanesità. Istruzioni per l’uso, nato sulla scia della pagina
Facebook Il Milanese Imbruttito, con il suo milione e mezzo di follower pronti
a immergersi nei più profondi abissi umani. Ma anche a orientarsi nei trend del momento – perché
hai poco da fare lo splendido, a Milano è un attimo distrarsi e finire out. Già, mica è facile azzeccare se in questo momento vanno di più il raw vegan o
l’hamburger gourmet da 10 euro, il sushi nippo-nippo o il ramen. E vogliamo
parlare dello street food, che ancora non ha deciso se tendere alla
gentrification newyorchese o assecondare la fretta tutta meneghina di fare un
salto dal lurido (a te scoprire cosa sia)? Qualunque sia il tuo scopo, vale la
pena sondare «Il controverso e conflittuale rapporto tra i milanesi
e il food», ovvero il Capitolo 5, ma anche il 3, «Bere a
Milano», con l’ottalogo dell’apericena. Così, tanto per capire cosa fa hipster
e cosa giargiana…
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